Site icon CplayNews

Lautaro-Inter, il rinnovo non è più una formalità

Lautaro

TOPSHOT - Inter Milan's Argentine forward Lautaro Martinez kisses the winner's trophy after Inter won the Italian Cup (Coppa Italia) final football match between Juventus and Inter on May 11, 2022 at the Olympic stadium in Rome. (Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Sembrava dovesse essere una pura formalità, ma si sa, quando ci sono in ballo grosse cifre, nulla è sicuro. Il rinnovo di Lautaro Martinez con l’Inter è sempre più una telenovela e col passare dei giorni lo strappo sembra essere sempre più dietro l’angolo. L’argentino ha chiesto 12 milioni di euro a stagione per rinnovare un accordo in scadenza tra due anni. L’Inter è ferma sui 10 milioni proposti da tempo, compresi i bonus abbastanza agevoli. Ballano 2 milioni di euro di differenza e non sono assolutamente pochi.

Le parti si rivedranno a breve. Il procuratore di Lautaro, Alejandro Camano ha in agenda un appuntamento con Marotta e Ausilio, per provare almeno a colmare parte della differenza tra domanda e offerta. Non si raggiungerà un accordo, al netto di cambi di direzione alquanto improbabili, ma almeno ci si parlerà per evitare un divorzio, che non appare impossibile.

Anche perché dall’estero, soprattutto dall’Arabia Saudita, continuano a seguire con estrema attenzione l’evolvere della situazione. E in caso di scricchiolii del rapporto tra l’Inter e il suo capitano, in tante sono pronte a inserirsi. Non è da escludere che ci sia già un tentativo di pressing da parte del Paris Saint Germain, intenzionato a far compere in Italia, tra Osimhen, Kvaratskhelia e Leao. Lautaro è uno degli obiettivi di Al Khelaifi, ma l’Inter non intende mollarlo.

In caso di fumata nera, però, non ci sarebbe altra soluzione che la cessione dell’attaccante. E a quel punto le acquirenti non mancherebbero.

Exit mobile version