Site icon CplayNews

Lautaro Martinez raggiunge Haaland nella classifica della scarpa d’oro

Lautaro

TOPSHOT - Inter Milan's Argentine forward Lautaro Martinez kisses the winner's trophy after Inter won the Italian Cup (Coppa Italia) final football match between Juventus and Inter on May 11, 2022 at the Olympic stadium in Rome. (Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Con 14 reti segnate, Lautaro Martinez sta dominando la classifica dei marcatori, trascinando l’Inter al primo posto in Serie A e con l’obiettivo scudetto sempre nel mirino. L’ultimo gol dell’argentino è arrivato nella sfida di sabato contro l’Udinese a San Siro, che ha chiuso definitivamente il match sul risultato di 4-0 per i nerazzurri.

Con questo gol Lautaro aggancia Haaland nella classifica della scarpa d’oro, premio che al termine di ogni stagione viene assegnato al miglior marcatore di tutti i campionati europei. La classifica viene stilata moltiplicando il numero di gol segnati per un coefficiente di difficoltà che varia da campionato a campionato. Nella stagione scorsa fu proprio il norvegese a conquistare il premio, segnando 36 reti in 35 partite in Premier League.

Al momento Lautaro Martinez è sesto a parimerito con Haaland e davanti a sé ha: Kylian Mbappé, autore di 15 reti nel campionato francese, Serhou Guirassy (obiettivo del Milan per gennaio) con 16 gol segnati con la maglia dello Stoccarda in Bundesliga, Amahl Pellegrino a quota 24 gol nel campionato norvegese con il Bodo Glimt (coefficiente più basso rispetto agli altri campionati), Harry Kane, autore di 18 gol alla sua prima stagione in Germania con il Bayern Monaco e al primo posto si trova Akor Adams, che fino a questo momento ha segnato 15 reti con il Lillestrøm in Norvegia e 7 con la maglia del Montpellier.

Exit mobile version