Sospiro di sollievo per la Lazio e il suo attaccante Ciro Immobile, che, dopo i continui fastidi muscolari che lo tormentano da giorni e che gli hanno fatto saltare gli impegni con la Nazionale, si è sottoposto alla risonanza magnetica del caso.
L’esito degli esami ha evidenziato che non ci sono lesioni ai flessori, quindi l’attaccante italiano potrà tornare ad allenarsi, magari a ritmi non troppo elevati, nei prossimi giorni, per poi aumentare il carico del lavoro e recuperare la condizione fisica che gli permetterà di scendere in campo dal primo minuto.
Durante la settimana, i medici della Lazio valuteranno le condizioni di Immobile per capire se potrà prendere parte alla trasferta in programma sabato contro il Sassuolo, anche se sarà difficile vederlo già in campo.
L’inizio di stagione della Lazio non è stato decisamente brillante, con la formazione allenata da Sarri che attualmente occupa la tredicesima posizione in classifica, avendo conquistato dieci punti nelle prime otto giornate di Serie A. Questo avvio di stagione complicato ha fatto discutere, con molti tifosi che hanno attaccato anche Immobile per aver segnato solamente due reti; in una recente intervista l’attaccante ha parlato proprio delle critiche che sono state rivolte a lui, dicendo di non essere più convinto come quest’estate di voler rimanere alla Lazio in futuro.