Site icon CplayNews

Lazio-Fiorentina, Sarri alla prova del nove

Tutto pronto per la sfida dell’Olimpico in programma oggi alle ore 18 fra Lazio e Fiorentina, valida per la 20ª giornata di campionato. In questo periodo la Lazio non sta finendo di stupire e vuole mettere nel mirino il 2° posto, distante solo una lunghezza, e occupato dal Milan che proprio con i biancocelesti è uscito dal campo con le ossa rotte. La formazione capitolina inoltre scenderà in campo sapendo già il risultato dei rossoneri e questo potrebbe essere un bell’incentivo per approfittare della sfida interna contro i viola. A maggior ragione perché la Lazio segna quasi il doppio dei gigliati e subisce quasi la metà, viaggiando ad una media punti quasi doppia senza contare il risultato dell’andata quando si impose, in trasferta, con un poker (0-4).

Oltre a ciò va ricordato che storicamente lo stadio Olimpico è un campo indigesto per la Fiore, sul quale ha totalizzato la miseria di un solo pareggio nelle ultime 7 sfide esterne, oltre a 8 sconfitte nelle ultime 10 sfide tra casa e trasferta contro i laziali. Insomma le prospettive in casa viola non sono esaltanti. Tornando al campo, si dovrebbe rivedere Ciro Immobile tra i convocati, in panchina. Pronti al rientro però anche Quarta, Mandragora e forse Cabral. Una speranza in più per la causa viola è senz’altro l’arrivo di Brekalo, anche se bisognerà vedere quanto inciderà visto che è fermo da mesi. Per l’esterno ex Toro – per 6 mesi al Wolfsburg – versato un milione e mezzo più bonus. A lui un contratto con scadenza nel 2026 con opzione 2027, e uno stipendio netto 1,6 milioni. Arbitrerà l’incontro Antonio Giua della sezione di Olbia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Marušić, Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto, Pedro, Anderson, Zaccagni. All.Sarri.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Dodò, Milenkovic, Quara, Biraghi, Amrabat, Duncan, González, Bonaventura, Saponara, Kouamé. All. Italiano.

Exit mobile version