CalcioSerie A

Lazio, Igor Tudor sarà il nuovo allenatore

Sarà Igor Tudor il prossimo allenatore della Lazio. Nella serata di ieri, l’allenatore croato è atterrato a Fiumicino con una sciarpa della Lazio tra le mani.

L’ex allenatore di Udinese e Verona, torna ad allenare in Italia, dopo una parentesi al Marsiglia, dove ha raccolto 48 presenze sulla panchina dell’OM, con una media di 1.83 punti a partita. Il tecnico croato firmerà un contratto che lo legherà alla Lazio fino al 2025, con l’opzione per un altro anno.

Qualche settimana fa, quasi inaspettatamente, Maurizio Sarri aveva deciso di presentare le dimissioni alla società; sostituito da Martusciello, suo vice, per la sfida vinta 2-3 contro il Frosinone, era stato proprio quest’ultimo a spiegare le motivazioni delle dimissioni di Sarri. L’ex tecnico, tra le altre, di Napoli e Juventus, aveva deciso di dimettersi per dare una scossa alla squadra, dopo un periodo decisamente negativo in campionato e l’eliminazione dalla Champions League, per mano del Bayern Monaco.

Igor Tudor eredita una Lazio attualmente al nono posto in classifica, che, nelle ventinove partite giocate, ha ottenuto 43 punti. L’obiettivo del tecnico croato sarà quello di chiudere la stagione nel miglior modo possibile, preparando le basi per il prossimo anno.

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"