CalcioSerie A

Lazio, Maurizio Sarri ha presentato le dimissioni

Lazio

Nella giornata di oggi Maurizio Sarri ha presentato le dimissioni da allenatore della Lazio. All’indomani della sconfitta contro l’Udinese in campionato per 1-2, la quarta consecutiva tra Champions League e Serie A, l’allenatore ex Napoli e Juventus ha deciso di lasciare la guida dei biancocelesti, dopo aver conquistato il secondo posto nella passata stagione e raggiunto gli ottavi di finale di Champions quest’anno, poi persi contro il Bayern Monaco nella doppia sfida.

La sconfitta subita ieri sera potrebbe essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso in casa Lazio, con Claudio Lotito che aveva subito deciso di mandare in ritiro la squadra a partire da oggi pomeriggio. Proprio oggi era anche previsto un incontro tra tecnico e giocatori per fare il punto sulla situazione.

La rottura tra Sarri e la Lazio è ora definitiva; da tempo il clima era teso, con l’ormai ex allenatore che in passato aveva avuto discussioni sia con Ighli Tare, sia con Lotito. In entrambe le occasioni, il motivo delle discussioni è sempre stato il mercato, con acquisti lontani dalle richieste del tecnico.

Per il momento la squadra potrebbe essere affidata a Tommaso Rocchi, attuale allenatore dell’Under 14 e vecchia gloria della Lazio.

Related posts
CalcioEuropa League

Europa League: evitato il derby agli ottavi con Roma-Bilbao e Plzen-Lazio

CalcioChampions League

Champions League: Inter, c'è il Feyenoord sulla strada per i quarti di finale

CalcioChampions League

Champions League, super Mbappé: tripletta al Manchester City, Real Madrid agli ottavi

CalcioChampions League

Juve eliminata dalla Champions, Del Piero: "Divario enorme con il PSV"