Site icon CplayNews

Le due milanesi in testa alla classifica in vista del derby

Lautaro

TOPSHOT - Inter Milan's Argentine forward Lautaro Martinez kisses the winner's trophy after Inter won the Italian Cup (Coppa Italia) final football match between Juventus and Inter on May 11, 2022 at the Olympic stadium in Rome. (Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Milano domina la Serie A. Inter e Milan, approfittando dello scivolone del Napoli in casa con la Lazio, hanno preso il comando della classifica, davanti alla Juventus che insegue a due lunghezze. Stupisce e affascina allo stesso tempo la naturalezza delle due squadre nel superare avversari comunque insidiosi, come Roma (con le sue difficoltà e le sue assenze) e la Fiorentina (fiaccata dallo stress in Conference).
L’Inter ha risposto presente allo scatto del Milan, che venerdì sera aveva violato l’Olimpico con Giroud e Leao, piegando 4-0 la Fiorentina col primo gol “italiano” di Thuram e il solito incredibile apporto offensivo di Lautaro, autore di una doppietta (di Calhanoglu su rigore il momentaneo 3-0).
Se il Milan, uscito molto rinnovato dal mercato estivo (ma senza risentirne assolutamente sul piano del gioco), sta puntando sull’imprevedibilità di Leao e Pulisic e sulla consistenza offensiva di Giroud, glaciale pure dagli undici metri, l’Inter ha risposto con una difesa a tenuta stagna: 0 gol subiti nelle prime tre gare di campionato, l’unica squadra dei migliori 5 campionati europei a non aver subito ancora una segnatura. Davanti, poi, ci pensa Martinez a far gol: con i due di ieri è arrivato a 107 in carriera con la maglia dell’Inter.
Insomma, la corsa a due con Milan e Inter in vetta alla classifica è destinata ad appassionare la Serie A. Una stracittadina a tutto tondo, con un paio di rivali scomode (la Juventus? Il Napoli?) pronte a insidiarsi. Ma di questo passo, il discorso scudetto parlerà soltanto milanese.
Exit mobile version