Il rinnovo del contratto di Rafael Leao tiene il Milan in apprensione. Le voci che volevano una rottura tra l’entourage del calciatore portoghese e la dirigenza rossonera sono state smentite dall’avvocato Ted Dimvula, legale rappresentante di Leao: “Sono solo fake news, notizie false e fuorvianti con lo scopo di paralizzare il dialogo cordiale e professionale che abbiamo con la dirigenza del Milan, per il rinnovo di Rafael”, ha dichiarato Dimvula ai microfoni di Sky Sport.
Rafael Leao è interessato a proseguire la sua carriera al Milan, dunque, secondo quanto riferisce il suo agente. Si era parlato anche di una clausola rescissoria più bassa che il calciatore avrebbe voluto inserire nel contratto. Anche su questo punto Dimvula è chiaro: “Non è vero nulla, neghiamo qualsiasi desiderio di Rafael di abbassare la clausola rescissoria per facilitare la sua cessione la prossima estate”, ha spiegato l’avvocato.
Leao vuole il Milan, le parti stanno lavorando per il rinnovo del contratto, ma sono ancora distanti. Il Milan si esposto arrivando quasi ad accettare le richieste dell’attaccante portoghese: 6 milioni di euro più bonus di facile attivazione, rispetto ai 7 milioni netti richiesti da Leao. Il nero su bianco non è impossibile a queste condizioni, soprattutto perché sia il Milan, sia Leao hanno intenzione di proseguire il loro matrimonio, rispedendo al mittente le avances del Real Madrid, che rimane a guardare attendendo sviluppi negativi della trattativa.
“La priorità di Leao non è cambiata: vuole restare al Milan e continuare a crescere in questa società e in questa città che ama così tanto. Lavoriamo insieme per trovare una soluzione soddisfacente per entrambe le parti”, ha concluso Dimvula.