Site icon CplayNews

Pelmard ubriaco al volante, il Lecce lo mette fuori rosa

FLORENCE, ITALY - MAY 11: Jonathan Ikoné Nanitamo of ACF Fiorentina in action against Andy Pelmard of FC Basel 1893 during the UEFA Europa Conference League semi-final first leg match between ACF Fiorentina and FC Basel at Poznan Stadium on May 11, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il Lecce ha messo Andy Pelmard fuori rosa, dopo che al calciatore è stata ritirata la patente dopo un inseguimento per le vie della città, nel post-cena sociale natalizia: guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale sono le accuse mosse dalla questura di Lecce al giocatore, il cui tasso alcolemico era oltre il limite consentito (1,5 e 1,2 grammi per litro).

Sul luogo si sono portati il presidente Sticchi Damiani e il ds Trinchera, con Pelmard anche in Questura per ricostruire al meglio l’accaduto. In seguito il club giallorosso ha pubblicato un comunicato: “L’U.S. Lecce comunica che nella serata di ieri, alle ore 23:15, il calciatore Andy Pelmard, mentre era alla guida del proprio autoveicolo, e dopo aver gravemente contravvenuto ad alcune prescrizioni del Codice della Strada, con superamento dei limiti di velocità ed accesso ad aree pedonali, è stato dapprima fermato e poi condotto presso la locale Questura per gli accertamenti di rito”.

Pelmard è stato subito rilasciato, ma il Lecce non ha voluto sentire ragioni: fuori rosa, con riserva di ulteriori provvedimenti a suo carico. Il calciatore ha chiesto scusa via social: “Riconosco l’errore di giudizio commesso e mi scuso sinceramente con il mio club, i miei compagni di squadra, i fan e tutti i coinvolti”. Ma questo potrebbe non bastare.

 

Exit mobile version