Site icon CplayNews

Lecce-Salernitana è il match del riscatto con un occhio alla zona retrocessione

Ricomincia di venerdì il ventesimo turno della Serie A, al giro di boa dopo un girone d’andata pieno di sorprese. Si inizia con due anticipi: il primo, alle 18:30, la sfida tra Bologna e Spezia, poi, alle 20:45, il match dello Stadio Via del mare tra Lecce e Salernitana. Due umori diversi per le due squadre che lottano per non retrocedere. I salentini hanno perso l’ultima partita in casa dell’Hellas Verona, ma hanno iniziato al meglio il 2023, sconfiggendo la Lazio e pareggiando contro Spezia e Milan. La Salernitana, invece, ha disperso quanto di buono seminato nel finale dello scorso anno, conquistando solamente un punto nelle prime quattro partite dell’anno nuovo. Clamorosa la sconfitta del Gewiss Stadium contro l’Atalanta (8-2 per i bergamaschi). Poca serenità, quindi, tra le file della formazione campana, il cui prossimo turno potrebbe essere decisivo. La distanza dal Verona, terzultimo in classifica, si sta progressivamente riducendo e ora è lontana solo 6 punti. Con soli due punti di differenza, di fatto, quello tra Lecce e Salernitana è uno scontro diretto che rischia di decidere seriamente le chance di permanenza di una delle due squadre nella massima serie italiana. Una sfida che passa specialmente dai protagonisti. Per il Lecce, il top scorer, Strefezza, che quest’anno ha già segnato alla Lazio, sta offrendo una serie di prestazioni convincenti nelle ultime partite. Alla squadra di Nicola, invece, è mancato Boulaye Dia. Il miglior marcatore dei granata, autore di 7 reti in campionato, ha segnato solo un gol nelle ultime cinque e il suo calo rappresenta al meglio la fase altalenante che sta vivendo la sua squadra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Pezzella; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All.: Baroni.

SALERNITANA (3-5-2): Ochoa, Daniliuc, Lovato, Pirola; Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena, Bradaric; Dia, Piatek. All.: Nicola.

Exit mobile version