Ultima giornata di Serie A prima della sosta per le Nazionali. Inizia questo pomeriggio e si concluderà domenica sera l’ultimo turno che chiuderà un tour de force in cui, fra Coppe, Campionato e turni infrasettimanali, ha visto le squadre in campo praticamente ogni tre giorno. Alle 20.45 scatta l’ora di Lecce-Sassuolo, con i salentini che al Via del Mare ospitano i neroverdi, a caccia di punti.
Dopo un super avvio di stagione, in cui qualche media si è spinto addirittura a definirlo il Leccester, la squadra di D’Aversa nelle ultime due partite ha raccolto zero punti. E’ pur vero che ha affrontato Juventus e Napoli, ma sembra che il Lecce abbia fatto qualche passettino indietro rispetto a quanto aveva proposto nel primo mese di Serie A. Situazione da monitorare anche in casa Sassuolo, dove la squadra di Dionisi dopo aver compiuto due vere e proprie imprese (battute Juventus prima e Napoli poi) ha ceduto il passo nell’ultimo turno di campionato perdendo in casa 1-0 contro il Monza. Al di là delle tre sconfitte che Lecce e Sassuolo hanno subito mettendo assieme i numeri delle due squadre, però, per ora – classifica alla mano – sia D’Aversa che Dionisi possono dormire sonni tranquilli.
LECCE-SASSUOLO, LE PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Strefezza. All. D’Aversa.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Boloca, Thorstvedt; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.