Da domani, i playoff di Lega Pro entreranno nel vivo, con le quattro gare di andata dei quarti di finale in programma tutte alle 20.30.
Entrano in gioco le seconde classificate dei tre gironi (Padova, Torres e Avellino), rimangono in corsa Juventus NG, Vicenza, Carrarese, Catania e Benevento.
Negli ottavi di finale, impresa della Juventus NG che ribalta l’1-0 subito all’andata e doma la Casertana davanti a 5.500 spettatori: 3-1 per i giovani bianconeri, che ai quarti di finale sfideranno la Carrarese, che sarà testa di serie (con due pareggi andrà in semifinale). I marmiferi, forti del 2-0 ottenuto all’andata, hanno perso 2-1 in casa contro il Perugia, accedendo comunque alle final eight.
Passaggio col brivido per il Catania, sconfitto in casa dall’Atalanta U23. Ma in virtù dell’1-0 ottenuto sul campo dei giovani nerazzurri di Modesto, essendo testa di serie agli ottavi, gli etnei si sono guadagnati l’accesso ai quarti, dove affronteranno l’Avellino.
Ha vinto il Benevento, 2-1 sulla Triestina passata in vantaggio dopo 3’. Per i sanniti, che all’andata avevano pareggiato 1-1, c’è lo scoglio Torres ai quarti. L’ultimo scontro sarà tra il Vicenza (0-0 al ritorno al Menti dopo l’1-0 a Taranto) e il Padova, in un derby a tinte venete da dentro o fuori.
Intanto sono state ufficializzate le altre quattro retrocessioni in D tramite playout: salutano il Fiorenzuola (Novara salvo con due vittorie), la Recanatese (battuta 4-3 dalla Vis Pesaro dopo l’1-0 dell’andata), la Virtus Francavilla (doppio 1-1 col Monopoli meglio classificato) e il Monterosi (1-1 a Potenza, ma pesa il ko interno dell’andata, per 1-0).
Infine, il Cesena si è aggiudicato la Supercoppa di Lega Pro grazie al 2-2 contro la Juve Stabia. Mantova secondo, campani ultimi.