Si sono disputate ieri le due gare di andata delle semifinali playoff di Lega Pro. Esulta solo la Carrarese, che doma il Benevento (1-0) e avvicina la finale. Avellino e Vicenza si annullano (0-0) e rimandano la qualificazione al ritorno, in programma domenica 2 giugno.
Prova di forza della Carrarese che batte il Benevento di misura, ma avrebbe meritato un risultato ancora più favorevole alla luce delle occasioni create dagli uomini di Calabro. Benevento sottotono, salvato sul tiro di Palmieri che sfiora il palo d’un soffio nel primo tempo. Fa gol, invece, Finotto, che approfitta dell’uscita di Paleari per siglare l’1-0 con cui si arriverà al match di ritorno.
E’ accaduto di tutto, invece, in Avellino-Vicenza. Sono mancati soltanto i gol, ma gli irpini ne avrebbero potuti segnare almeno 3 o 4. Due le traverse colpite dai padroni di casa, nel primo tempo da Cionek (di testa) e nella ripresa da Gori (di sinistro). Clamorose le occasioni sprecate da Patierno, che per tre volte davanti a Confente manda fuori. Lo imita Marconi nel finale. Il Vicenza regge l’urto, conferma l’imbattibilità (21 turni) e porta la contesa a domenica.