CalcioSerie C

Lega Pro, il Pordenone vince nel posticipo

Con la vittoria del Pordenone ai danni della Pro Sesto (1-0), nel posticipo del girone A, è calato il sipario sulla 34esima giornata del campionato di Lega Pro.
Nel girone A comanda saldamente la Feralpisalò che, con lo 0-0 di Trento ha confermato i 4 punti di vantaggio sul Pordenone, mentre la Pro Sesto è scivolata a -5 dalla vetta. Quarto pari di fila per il Lecco, che ha impattato 0-0 in casa contro la Triestina. Vola la Virtus Verona: 4° successo di fila e quinto posto in classifica grazie all’1-0 alla Pergolettese. Crolla il Vicenza (1 punto in 4 gare), battuto in casa dall’Arzignano (2-3). Il Novara ferma e inguaia il Piacenza (1-1), il Padova scivola sul campo del Renate (2-0), la Juventus NG esce indenne da Mantova (1-1), mentre l’Albinoleffe travolge (1-4) la Pro Patria e rivede la luce dopo 7 stop di fila. In coda vittoria importantissima del Sangiuliano City contro la Pro Vercelli (1-0).
Nel girone B, la Reggiana evita la sconfitta a Rimini (da 0-2 a 2-2), ma vede avvicinarsi Entella (-2, 2-0 a Pesaro) e Cesena (-4, 1-0 all’Olbia). La Carrarese blinda la qualificazione ai playoff con il 3-0 al Siena, terzo successo di fila per il Gubbio (2-1 sul campo del San Donato). L’Ancona pareggia a Sassari (1-1), il Pontedera si impone 2-0 contro l’Imolese, mentre la Lucchese si fa recuperare dalla Fermana in 10 (1-1). Ha vinto la Recanatese (3-1 al Montevarchi, 9 punti in 4 gare), 1-1 tra Alessandria e Fiorenzuola.
Nel girone C, il Catanzaro ha evitato la prima sconfitta interna pareggiando 2-2 al 91’ contro il Pescara. Il Crotone non è andato oltre il 2-2 a Latina, mentre il Picerno è stato bloccato in casa dalla Gelbison (0-0). Pari anche per il Cerignola (1-1 a Viterbo), mentre la sconfitta per 2-1 in casa contro il Monterosi costa la panchina a Mario Somma, che si è dimesso nell’immediato post-gara (possibile ritorno di Fabio Gallo). La Virtus Francavilla si è aggiudicata il derby contro il Monopoli (2-0, 4^ sconfitta di fila per i biancoverdi). Travolgente il Potenza (5-2 alla Juve Stabia), rocambolesca vittoria del Giugliano (4-3 alla Fidelis Andria) e pari dell’Avellino a Taranto (2-2). In coda prezioso successo della Turris: 3-0 contro il Messina.
Related posts
CalcioEuro 2024

Euro 2024: i quarti

CalcioCalciomercatoSerie A

Milan, sfumato Zirkzee si punta Lukaku ma c'è il Napoli

CalcioEuro 2024

Inglesi avanti col rischio; poker Spagna

CalcioCalciomercato

Juve, con Douglas Luiz arriva anche la fidanzata