Playoff di Lega Pro: si parte questa sera con le 9 gare in programma per il primo turno della fase a gironi, il primo passo verso il sogno chiamato Serie B.
Si affronteranno le squadre che si sono classificate dal 5° al 10° posto nei rispettivi gironi.
Per il girone A, l’Atalanta U23 di Modesto, alla sua prima storica apparizione tra i professionisti, grazie al 5° posto ottenuto in campionato potrà contare su due risultati su tre per superare il Trento, 10° in classifica.
Il Legnago, sesta forza del girone, affronterà il Lumezzane, che al ritorno in Lega Pro si è fatto valere strappando un buon nono posto. Per la Giana Erminio, settima in classifica, lo scoglio Pro Vercelli, arrivato ottavo in campionato.
Nel girone B, il Gubbio dello specialista in promozioni Piero Braglia, ospita il Rimini, arrivato decimo in campionato. Per il Pescara, delusione della stagione regolare e sesta in classifica, un impegno delicato contro il Pontedera, mentre la Juventus U23 incontra l’Arezzo.
Nel girone C, fari puntati sul Taranto, a cui i 4 punti di penalizzazione subiti per inadempienze amministrative ha tolto la possibilità di arrivare al 2° posto in classifica. Partirà subito nei playoff contro il Latina, decima forza del girone. Per il Cerignola lo scontro col Giugliano, mentre il Picerno ospita il Crotone, altra delusione della stagione regolare.
Nel secondo turno entreranno in gioco le quarte in classifica (Triestina, Perugia e Casertana) che affronteranno le squadre qualificate peggio classificate in campionato.