CalcioLigue 1

Ligue 1, alle 21 questa sera che big match: PSG-Monaco è l’anticipo della 13esima di campionato

Dopo la pausa per le Nazionali, tornano i campionati europei: in Ligue 1, alle 21, questa sera va in scena l’anticipo della 13esima giornata di campionato fra PSG e Monaco. Parigini primi a quota 27 assieme al Monaco che difendono il primato, affrontando un Monaco attualmente terzo e distante soltanto tre punti.

Percorso della formazione di Luis Enrique più o meno in linea con quello delle ultime stagioni: dopo 12 partite il PSG ha 27 punti, frutto di 8 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta; reduce da cinque vittorie consecutive e con numeri offensivi importanti: 29 gol realizzati e 8 subiti. Monaco che invece ha conquistato fin qui 7 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, con 25 gol realizzati e ben 14 subiti; la squadra di Hütter nelle ultime cinque gare ha conquistato 10 punti, ma ha vinto una volta soltanto nelle ultime tre. Gli ultimi tre precedenti fra PSG e Monaco che si sono giocati al Parco dei Principi rappresentano un sostanziale equilibrio fra le due formazioni: l’anno scorso è finita in pareggio, mentre nel 2022 una volta ha vinto il PSG e una volta ha vinto il Monaco. Luis Enrique si affiderà al solito 4-3-3 con Dembelé, Goncalo Ramos e Mbappé a comporre il solito trio d’attacco; Monaco che risponderà con il 3-4-2-1 con Minamino e Golovin alle spalle di Ben Yedder.

PSG-Monaco, le probabili formazioni

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Hernandez; Fabian Ruiz, Soler, Vitinha; Dembelé, Ramos, Mbappé. All. Enrique.

MONACO (3-4-2-1): Kohn; Vanderson, Maripan, Magassa; Singo, Zakaria, Fofana, Henrique; Minamino, Golovin; Ben Yedder. All. Hütter.

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan