CalcioCalcio EsteroLigue 1

Ligue 1, Lille-Marsiglia: probabili formazioni e pronostico

Lille

Allo Stadio Pierre Mauroy, i biancorossi ospitano i biancoblu per la 28esima giornata di Ligue 1. Il calcio d’inizio di Lille-Marsiglia è fissato per le ore 21.

Dopo un mese di marzo particolarmente positivo, il Lille si trova in una posizione favorevole sia in Europa che in campionato. La convincente vittoria per 4-1 contro lo Sturm Graz ha garantito ai “Mastiffs” un posto nei quarti di finale della UEFA Europa Conference League, mentre la loro forma in Ligue 1 li ha spinti tra le prime quattro posizioni dopo quattro partite senza sconfitte, di cui due vittorie e due pareggi. Il recente successo per 2-1 contro il Lens ha interrotto una serie di tre pareggi consecutivi, confermando la solidità della squadra di Paulo Fonseca al Stade Pierre-Mauroy.

Il record casalingo del Lille è un motivo di orgoglio per Fonseca, che ha perso solo tre delle sue 40 partite casalinghe in tutte le competizioni, stabilendo così la percentuale di sconfitte casalinghe più bassa nella storia del club. La prossima sfida contro l’Olympique de Marseille sarà una vera prova, considerando che i marsigliesi hanno subito due sconfitte consecutive in campionato, uscendo così dalle posizioni europee.

Il Marsiglia ha avuto un rendimento deludente in trasferta, avendo raccolto solo dieci punti lontano dal proprio stadio, e la recente sconfitta per 2-0 contro il PSG ha interrotto una serie di 19 partite senza sconfitte in casa in questa stagione. Inoltre, il Marsiglia ha vinto solo uno degli ultimi sette scontri diretti con il Lille, un dato che non fa che aumentare la pressione su Jean-Louis Gasset, che ha registrato cinque sconfitte nei sei scontri con il Lille da allenatore.

LIGUE 1, LILLE-MARSIGLIA: PROBABILI FORMAZIONI

Lille (4-3-3): Chevalier; Tiago Santos, Diakité, Yoro, Ismaily; Bentaleb, André, Gudmundsson; Zhegrova, David, Haraldsson. Allenatore: Fonseca.

Marsiglia (4-3-3): Pau Lopez; Garcia, Mbemba, Balerdi, Merlin; Veretout, Kondogbia, Harit; Luis Henrique, Ndiaye, Aubameyang.

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"