CalcioLigue 1

Ligue 1, Marsiglia-Lione: Gattuso contro Grosso

Nella decima giornata di Ligue 1, Marsiglia e Lione chiuderanno il weekend di partite con una sfida tra due formazioni che hanno fatto la storia del campionato francese, ma che ora stanno attraversando un momento complicato. La partita di stasera ha anche un bel po’ di Italia, visto che sulle panchine delle due squadre siedono da una parte Gattuso, allenatore del Marsiglia, dall’altra Grosso, tecnico del Lione, due giocatori che sono stati compagni di squadra nell’Italia che alzò al cielo la Coppa del Mondo nel 2006.

Entrambi i tecnici italiani sono stati chiamati dalle due squadre per cambiare le sorti di una stagione partita con il piede sbagliato; per Gattuso il compito sembra essere un pò più semplice, con il tecnico ex Valencia che da quando siede sulla panchina della squadra francese, in campionato, ha perso contro il Monaco per 3-2, ha battuto il Le Havre per 3-0 e ha perso l’ultima sfida contro il Nizza, primo in campionato. In Europa League, però, il Marsiglia ha pareggiato 2-2 contro il Brighton, vincendo poi 3-1 contro l’AEK.
Per Grosso, il compito di risollevare le sorti della sua nuova squadra sembra decisamente più complicato, con il Lione che attualmente si trova all’ultimo posto in classifica con soli tre punti conquistati nelle prime nove giornate, punti arrivati dai pareggi contro Nizza, Le Havre e Lorient.

Lo scorso anno il Marsiglia è riuscito a vincere entrambe le sfide contro il Lione, vincendo 1-0 nel girone d’andata e 2-1 in quello di ritorno.

LE PROBABILI FORMAZIONI
MARSIGLIA (4-2-3-1): Pau Lopez; Clauss, Mbemba, Gigot, Rodi; Ounahi, Rongier; Sarr, Harit, Ndiaye; Aubameyang. All. Gattuso.

LIONE (4-3-3): Lopes; Mata, Lovren, O’Brien, Henrique; Maitland-Niles, Akouokou, Caqueret; Cherki, Lacazette, Jeffinho. All. Grosso.

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan