Lionel Messi è stato ufficialmente presentato dall’Inter Miami al DRV PNK Stadium, che ha registrato il tutto esaurito; ora i suoi nuovi tifosi aspettano la partita di esordio con la nuova maglia.
La data del suo debutto non è ufficiale, ma sotto il post sul profilo Instagram della Pulce dove ringraziava i suoi tifosi per la calorosa accoglienza riservatagli, il neocampione del mondo con l’Argentina ha dato loro appuntamento per venerdì, quando l’Inter Miami giocherà in casa contro il Cruz Azul nella partita valevole per Leagues Cup, coppa dove si affrontano le squadre messicane della Liga MX e quelle americane della MLS. Prima di riprendere a giocare in campionato, l’Inter Miami ha davanti a sé due partite di coppa, quindi la data in cui Messi debutterà ufficialmente in MLS dovrebbe essere il 21 agosto, giorno in cui la sua nuova squadra affronterà Charlotte.
I tifosi si augurano che l’arrivo di Messi, di Sergio Busquets e di Jordi Alba (ex compagni del sette volte Pallone d’Oro ai tempi del Barcellona), possa dare una svolta significativa ad una stagione finora deludente: infatti l’Inter Miami, dopo ventidue partite, è ultima nella Western Conference a soli diciotto punti, avendo vinto cinque partite, avendone pareggiate tre e perse quattordici. Dopo questi tre nuovi innesti, la società non sembra voler rinunciare a cercare nel mercato altri giocatori ex Barcellona, infatti, nelle ultime ore sono stati accostati all’Inter Miami i nomi di Luis Suarez e Iniesta.
Credit: Getty Images