CalcioSerie A

L’Inter riparte da Salerno: nerazzurri questa sera attesi all’Arechi

Salerno non sembra davvero conoscere pace. Dopo il caso Dia, ampiamente rientrato ormai, rischia di scoppiare un nuovo caso: Paulo Sousa. Il tecnico portoghese, infatti, è sul banco degli imputati in casa Salernitana visti gli scarsi risultati ottenuti da inizio stagione: tre punti in sei partite, tre sconfitte e zero vittorie conquistate. E questa sera all’Arechi arriva la capolista Inter, reduce dalla prima sconfitta stagionale contro il Sassuolo.

L’umore in casa nerazzurro di certo non è dei migliori, data la sconfitta rinvenuta contro la bestia nera Sassuolo: ora l’Inter deve condividere la classifica con il Milan e la Juventus è alle spalle, a soli due punti di distanza. Ma questa sera ha già l’occasione di tornare alla vittoria, affrontando una Salernitana davvero che vive il peggior momento della gestione Sousa. Dopo l’ottima e falsa partenza con il rocambolesco 3-3 maturato all’Olimpico contro la Roma, la squadra di Sousa non è riuscita mai a sfornare una prestazione di livello e un risultato positivo, complice sicuramente la mancanza di bomber Dia in attacco. Che invece questa sera potrebbe partire dall’inizio.

I precedenti fra Salernitana e Inter allo Stadio Arechi sono soltanto tre, con due vittorie a favore dell’Inter (nel 2021 e nel 2023) e una a favore dei granata (nel 1999, vinta 2-0).

SALERNITANA-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (3-4-2-1):Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Legowski, Maggiore, Bradaric; Kastanos, Jovane Cabral; Dia. All. Sousa.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Carlos Augusto; Sanchez, Thuram. All. Inzaghi.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"