Site icon CplayNews

L’Italia sfida la Bosnia in amichevole: Jorginho e Fagioli titolari

Fagioli

Ultima amichevole per l’Italia prima dell’esordio a Euro 2024, fissato per sabato 15 contro l’Albania. Stasera alle 20.45, gli Azzurri sfideranno la Bosnia di Dzeko. Niente Barella in campo, alle prese con del lavoro differenziato per recuperare dall’affaticamento alla coscia destra. Al suo posto spazio a Fagioli. Dentro anche Federico Chiesa dal primo minuto, con Jorginho in cabina di regia.

Tre vittorie, un pareggio e una sconfitta per l’Italia contro la Bosnia: uno score positivo quindi per gli Azzurri che nell’ultima sfida diretta valida per la Nations League hanno superato gli avversari per 2-0 grazie ai gol messi a segno da Belotti e Berardi.

Per Spalletti, la sfida di stasera è un ritorno a casa, avendo allenato molti anni fa l’Empoli ed essendo originario di Certaldo, paese che dista pochi kilometri: “Empoli è casa mia. Mi sentiro benissmo anche se sarò emozionatissimo perché io sono partito da lì”.

Queste le probabili formazioni di stasera al Castellani di Empoli:

Italia (3-4-1-2): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Jorginho, El Shaarawy; Folorunsho; Scamacca, Raspadori. Ct. Spalletti

Bosnia (3-5-2): Vasilj; Ahmedhodžić, Katić, Radaljić; Bičakčić, Hajradinović, Šarić, Tahirović, Gazibegović; Džeko, Demirović. Ct. Milošević

Exit mobile version