CalcioChampions League

Liverpool-Napoli, Klopp esalta i partenopei: “La squadra più in forma d’Europa”

Liverpool e Napoli si giocano questa sera il primato del gruppo A di Champions League. Le due squadre vivono umori opposti e partono con differenti possibilità di arrivare all’obiettivo. I partenopei partono infatti da un largo vantaggio: hanno tre punti in più e nella prima sfida contro i Reds hanno vinto 4-1. Possono perdere con tre gol di scarto e conserverebbero comunque il primato nel raggruppamento, avendo finora soltanto vinto per cinque gare su cinque.

Spalletti cambierà poco all’interno della formazione: il tecnico cerca così di evitare brutte sorprese, sapendo che in fase di sorteggio per gli ottavi di finale, a cui entrambe le squadre sono già qualificate, partire dalla seconda piazza può essere un grosso problema a livello di accoppiamenti. Per contro Klopp deve fare a meno di diversi giocatori, da tempo in infermeria. Se In Champions il Liverpool si è comunque confermato in grado di giocare ad alti livelli e di centrare la qualificazione, in Premier League ha perso diverse partite (pur battendo il Manchester City) e viaggia a -15 dall’Arsenal capolista.

Grandi complimenti nella conferenza stampa della vigilia da parte di Klopp per le recenti prestazioni del Napoli: “E’ la squadra più in forma d’Europa, può arrivare in finale”, ha dichiarato il tecnico tedesco.

PROBABILI FORMAZIONI

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Thiago; Salah, Firmino, Nuñez. Allenatore: Klopp.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.

ARBITRO: Stieler (Germania).

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"