CalcioNazionali

L’Olanda prova a confermare il secondo posto nella sfida contro l’Irlanda

Nel Gruppo B di qualificazione agli Europei, l’Olanda cerca di tenersi stretto il secondo posto alle spalle della Francia capolista a pieni punti con cinque vittorie in altrettante partite giocate. La formazione allenata da Koeman è attesa stasera dalla trasferta all’Aviva Stadium di Dublino contro l’Irlanda, attualmente quarta nel girone con tre punti conquistati in quattro gare, arrivati grazie alla vittoria per 3-0 contro Gibilterra.
Per gli Oranje questa trasferta potrebbe non essere semplice, visto che l’Irlanda è riuscita a battere in casa quattro degli ultimi sei avversari e in tutte le vittorie è stata in grado di segnare tre reti, ma gli uomini di Koeman, dopo la sconfitta per 4-0 contro la Francia nella prima partita di qualificazione, ha sempre vinto, battendo 3-0 Gibilterra e con lo stesso risultato anche la Grecia nella partita disputata giovedì 7.
Propria dalla gara contro la Grecia Koeman ha ricevuto risposte positive da molti dei suoi giocatori, tra cui i due calciatori che si affronteranno nel derby di Milano, Dumfries e Reijnders: il primo ha fornito due assist per le reti di Gakpo e Weghorst, il secondo è entrato al posto di De Roon (autore del primo gol) nella ripresa, andando anche vicino al gol alla prima con la maglia della Nazionale; buone anche le prestazioni di Frenkie de Jong, Gakpo, Xavi Simons e Geertruida, giocatori su cui Koeman potrebbe puntare anche nella gara di oggi contro l’Irlanda.

Probabili formazioni

Irlanda (3-5-2): Bazunu; Duffy, Egan, Collins; Knight, Browne, Cullen, Molumby, Stevens; Idah, Ogbene. Allenatore: Kenny

Olanda (3-4-3): Flekken; Geertruida, Van Dijk, Aké; Dumfries, de Roon, de Jong, Blind; Simons, Weghorst, Gakpo. Allenatore: Koeman

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"