CalcioSerie A

Loris Karius verso la Serie A

Loris Karius potrebbe arrivare in Serie A. Il portiere tedesco, a fine stagione, andrà in scadenza di contratto con il Newcastle, che si è aggiudicato le prestazioni dell’ex Liverpool a parametro zero nell’estate del 2022; in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport si è raccontato, parlando della sua famiglia e della lontananza da essa a causa del suo lavoro e quello della sua futura moglie, Diletta Leotta.

Il portiere trentenne è alla ricerca di una nuova avventura per rilanciarsi e dopo otto anni trascorsi nel campionato inglese sembrerebbe volenteroso di venire a giocare in Italia.

“Certamente, sarebbe un’ottima soluzione se ci fossero delle buone opzioni per me, indipendentemente dalla vicinanza alla mia famiglia. La Serie A la seguo da sempre e mi intriga molto, ma è presto per parlare del futuro”.

Gli indizi che avvicinano Karius  alla Serie A non sono solo quelli famigliari, ma anche il fatto che, recentemente, si è affidato a Circum, agenzia di procuratori, fondata da Claudio Marchisio.

“Io e Claudio siamo amici, lo conosco bene e penso che sia la persona giusta. Voglio tornare a essere un numero uno come lo sono sempre stato tranne gli ultimi due anni. Quando gioco faccio bene e so di avere abbastanza qualità per rendere ancora ai massimi livelli”.

Attualmente non ci sono state squadre italiane che hanno dimostrato particolare interesse per Karius; però, in estate, il Monza potrebbe vendere il proprio portiere Di Gregorio per aggiudicarsi Karius a parametro zero.

Oltre al club bianzolo, anche le future neopromosse, che potrebbero essere Parma o Venezia, potrebbero puntare su un portiere con l’esperienza di Karius.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"