CalcioSerie A

Lukaku e la Roma sempre più vicini: trattative in corso

Tutto su Romelu Lukaku. La Roma infiamma gli ultimi giorni del mercato estivo con la trattativa più interessante, quella che potrebbe portare l’attaccante belga nella Capitale. In giornata, il vertice londinese servirà a sbloccare definitivamente l’operazione. Il ds Pinto e il vice-presidente Ryan Friedkin sono volati oltremanica per definire l’ingaggio di Lukaku con la formula del prestito secco oneroso (8-10 milioni di euro).

Rimane lo scoglio dello stipendio, piuttosto alto per le casse giallorosse: Pinto e Friedkin chiederanno al Chelsea di pagare una parte dei 12 milioni di euro netti di ingaggio percepiti dall’attaccante, che nel giro di due mesi ha snobbato l’Inter e ha atteso in vano la Juventus, prima di avvicinarsi sensibilmente alla Roma. Lukaku è a Bruxelles e segue in trepidante attesa l’evoluzione della trattativa, convinto della destinazione romana: ritroverà José Mourinho con cui ha condiviso l’esperienza al Chelsea quando l’attaccante era a inizio carriera.

Tornando alla trattativa più che avviata, il Chelsea, pur di liberarsi di Lukaku, lo cederebbe pure in prestito. La Roma ci proverà fino all’ultimo, ma già in questo weekend sono attese notizie importanti, positive per i sostenitori giallorossi, ingolositi dalla possibilità di vedere all’opera Dybala e Lukaku, oltre a Sardar Azmoun, l’attaccante iraniano che Pinto ha prelevato dal Bayer Leverkusen in prestito con diritto di riscatto a 12,5 milioni di euro.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"