CalcioCalciomercato

Lukaku-Vlahovic, il Chelsea apre allo scambio: il nodo è il conguaglio

Romelu Lukaku si è riavvicinato alla Juventus, dopo diversi giorni di impasse. L’attaccante belga attende buone nuove, con uno stato d’animo tra il deluso e lo speranzoso, che non dovrebbe cambiare di molto a breve. Juventus e Chelsea hanno già l’accordo per il trasferimento (37,5 milioni di euro più 2,5 milioni di bonus, per un totale di 40 milioni di euro), c’è pure l’intesa tra il calciatore e il club bianconero, ma per la fumata bianca bisognerà attendere ancora.

La Juventus deve prima piazzare Dusan Vlahovic e il Chelsea sembra aver aperto alla possibilità di uno scambio non proprio alla pari, che favorirebbe più i bianconeri, vista l’età del serbo. Vlahovic, però, non pare così convinto di andare a giocare a Londra, avrebbe preferito aggiungersi a Neymar e Mbappè al Psg, ed è per questo che potrebbe far saltare tutto.

Inoltre la Juventus ha la necessità di guadagnare qualcosa dalla cessione dell’ex Fiorentina, pagato a peso d’oro solo due stagioni fa, ma che ha deluso le aspettative con un anno e mezzo pieno di incertezze sul suo stato fisico e prestazioni certamente non in linea con quelle offerte nella sua esperienza in viola. A quanto ammonterebbe il guadagno? Non meno di 35-40 milioni di euro il costo del cartellino, per evitare una minusvalenza a bilancio.

Vlahovic al Chelsea e Lukaku alla Juventus si potrà fare solo se il serbo accetterà la destinazione inglese, considerato che da tempo il belga ha aperto le sue porte al ritorno in Italia, seppure con tinte diverse, facendo infuriare l’Inter e i suoi tifosi. Starà poi al Chelsea trovare la quadra giusta e accontentare la Juventus sul piano economico, inserendo nella trattativa un conguaglio sicuramente inferiore alle richieste dei bianconeri.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"