CalcioConference League

Conference League, Maccabi Haifa-Fiorentina: andata degli ottavi di finale

Maccabi Haifa-Fiorentina

Al Bozsik Stadion, la formazione israeliana ospita la viola nell’andata degli ottavi di finale di Conference League. La squadra allenata da Messay approda a questo punto di una competizione europea per la prima volta da 17 anni. I ragazzi di Italiano, invece, cercano i quarti di finale per il secondo anno consecutivo. Il calcio d’inizio di Maccabi Haifa-Fiorentina è fissato per le ore 21.

Dopo un inizio stagionale altalenante, la squadra israeliana è riuscita a ritornare in corsa anche nel campionato nazionale. Otto gare senza sconfitta consecutive, tra cui tre vittorie di fila. Solo due reti subite e, nelle gare vinte, ha sempre chiuso con un clean sheet.

D’altro canto la Fiorentina ha perso solo una partita nelle ultime cinque (contro il Bologna). In trasferta, però, il rendimento della squadra di Italiano è decisamente basso, come dimostrano le sei gare senza vittoria, nessuna in questo 2024. Solo cinque le vittorie complessive in trasferta in tutte le competizioni.

Le due squadre non si sono mai incontrate in partite ufficiali nella loro storia. Quello degli ottavi di finale di Conference Leauge sarà il palcoscenico per il primo incrocio europeo tra la formazione israeliana e quella italiana.

CONFERENCE LEAGUE, MACCABI HAIFA-FIORENTINA: LE PROBABILI FORMAZIONI

MACCABI HAIFA (3-4-2-1): Kaiuf; Feingold, Goldberg, Seck; Khalaili, Kasa, Show, Cornud; Kinda, Rafaelov; Pierrot. All.: Degu.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Maxime Lopez, Duncan; Ikonè, Beltran, Nico Gonzalez; Nzola. All.: Italiano.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"