CalcioChampions League

Manchester City e Bayern Monaco, la Champions promette spettacolo

Nell’andata dei quarti di finale di Champions League, all’Etihad Stadium andrà in scena la partita tra i padroni di casa del Manchester City e il Bayern Monaco, che sarà anche la quarta sfida tra Guardiola e Tuchel, con l’allenatore tedesco che è riuscito a trionfare in due delle tre precedenti occasioni, battendo anche il tecnico del City nella finale di Champions del 2021.

I padroni di casa arrivano a questa sfida dopo aver pareggiato 1-1 il match di andata degli ottavi di finale contro il Lipsia e aver vinto 7-0 la gara di ritorno, grazie ad uno straordinario Haaland, che è riuscito a segnare cinque reti in poco più di un’ora di gioco e ai gol di Gundogan e De Bruyne; proprio l’attaccante norvegese sarà il pericolo numero uno per la difesa del Bayern Monaco, che invece, ha ottenuto l’accesso ai quarti grazie al doppio successo sul PSG, una delle squadra date favorite ad inizio anno per la vittoria di questa edizione della Champions League.

Rispetto all’ultima partita di campionato, Pep Guardiola dovrebbe cambiare il modulo di gioco passando dal 3-2-4-1 al 4-3-3, con Walker che dovrebbe prendere il posto di Akanji nella difesa a quattro composta da Stones, Ruben Dias e Aké; mentre Tuchel dovrebbe optare nuovamente per il 4-2-3-1 visto contro il Friburgo, con qualche modifica negli interpreti: in porta il solito Sommer, difesa a quattro con Pavard, Upamecano, De Ligt e Davies, davanti alla difesa la coppia Goretzka-Kimmich, in attacco Sané, Musiala e Coman a supporto di Mané unica punta.

Probabili formazioni

MANCHESTER CITY (4-3-3) – Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Aké; De Bruyne, Rodri, Gündogan; Mahrez, Haaland, Grealish. All.: Guardiola.

BAYERN MONACO (4-2-3-1) – Sommer; Pavard, Upamecano, De Ligt, Davies; Goretzka, Kimmich; Sané, Musiala, Coman; Mané. All.: Tuchel.

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"