CalcioChampions League

Manchester City-Lipsia: Guardiola a caccia dei quarti dopo l’1-1 dell’andata

All’Etihad Stadium andrà in scena il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra i padroni di casa del Manchester City e i tedeschi del Lipsia, per decretare chi sarà la squadra che raggiungerà Benfica, Chelsea, Bayern Monaco e Milan ai quarti di finale. Dopo l’1-1 nella partita d’andata, arrivato grazie ai gol di Mahrez al 27’ e Gvardiol al 70’, la lotta per il passaggio del turno è ancora aperta, con la squadra allenata da Guardiola sicuramente favorita sui rivali; il tecnico spagnolo, dopo il ritorno di De Bruyne, potrà contare sugli undici titolare, con Ederson tra i pali, Walker, Akanji, Dias e Aké in difesa, centrocampo composto da De Bruyne, Rodri e Gundogan, con Mahrez e Foden sugli esterni a sostegno di Haaland unica punta.

Marco Rose, tecnico del Lipsia, dovrà far fronte agli infortuni, con Nkunku, Schlager e Diallo out e Dani Olmo non al meglio della condizione; la squadra tedesca dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1: in porta Blaswich, in difesa Klostermann, Orban, Gvardiol e Halstenberg, a centrocampo Laimer, Haidara e dietro ad André Silva ci saranno Szoboszlai, Forsberg e Werner.

Probabili formazioni

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Akanji, Dias, Aké; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Haaland, Foden. All.: Guardiola.

LIPSIA (4-2-3-1): Blaswich; Klostermann, Orban, Gvardiol, Halstenberg; Laimer, Haidara; Szoboszlai, Forsberg, Werner; André Silva. All.: Rose.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"