CalcioCalcio EsteroPremier League

Manchester United-Manchester City: i Red Devils per la vendetta

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City

Nella 20ª giornata di Premier League spazio al grande derby Manchester United-Manchester City, una delle stracittadine più sentite della terra d’Albione. Tre mesi fa, all’Etihad Stadium, l’umiliante risultato di 6-2 per i Citizens contro uno United in piena crisi d’identità. All’epoca teneva banco la “questione Ronaldo” e il tecnico United Ten Hag non era ancora riuscito ad incidere con le proprie idee sul resto del gruppo. Ora però la situazione pare completamente ribaltata. 

Dopo la sosta mondiale e risolti i problemi interni, lo United ha cambiato finalmente passo, divenendo in questa fase la squadra più in forma e continua della Premier. A questa stracittadina arriva forte di 8 vittorie consecutive nelle varie competizioni e da quando è ricominciata la stagione i Red Devils hanno sempre vinto, segnando 15 gol in 6 partite e incassandone soltanto uno. Serie di successi che lo ha riportato al 4° posto con 35 punti come il Newcastle, a sole 4 lunghezze dal City. La corazzata di Pep Guardiola invece sta cercando di accorciare sull’Arsenal, primo in classifica e a +5 dai Citizens, ma fatica a trovar continuità. Tra le vittorie con Leeds e Chelsea ci sono pure le sconfitte con Everton in Premier e Southampton in Coppa di Lega, quest’ultima costata l’eliminazione. Pertanto, con alte probabilità, non sarà la passeggiata vista all’andata e all’opposto sarà una partita molto equilibrata il cui esito sembra davvero impronosticabile. Il City è chiamato a rialzarsi dopo la débacle in coppa di lega contro i Saints e non può permettersi di perdere terreno in classifica sui Gunners. L’ultima parola al leggendario campo dall’Old Trafford, in un clima totalmente favorevole ai padroni di casa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Shaw, Malacia; Eriksen, Casemiro; Antony, Bruno Fernandes, Rashford; Martial. All.: Ten Hag.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Lewis, Stones, Akanji, Cancelo; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Haaland, Grealish. All.: Guardiola.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"