CalcioNazionali

Mancini parte con il piede sbagliato

È iniziata malissimo la ricca avventura di Roberto Mancini sulla panchina dell’Arabia Saudita, travolta in amichevole, al St James Park di Newcastle, dal sicuramente non insuperabile Costa Rica. Tre a uno il risultato finale in favore della selezione centroamericana.
Per Mancini e i suoi uomini la partita s’è messa subito male: al 12’ Calvo ha sbloccato l’incontro con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’Arabia Saudita ha mostrato evidenti lacune nel gioco da fermo e sulle palle aeree e al 32’ ha incassato pure il raddoppio avversario, ancora con un colpo di testa, stavolta di Ugalde, attaccante in forza agli olandesi del Twente.
Qualcosa in più si è intravisto nella ripresa, quando l’Arabia ha provato a rimettere in piedi il risultato, accorciando le distanze al 68’ con al Bulayhi. Le possibilità di evitare la sconfitta sono definitivamente tramontate a un minuto dal 90’ quando la Costa Rica ha segnato il 3-1 con Leal.
Per Mancini un esordio in negativo in vista degli impegni ufficiali e delle qualificazioni ai Mondiali, primo banco di prova dell’ex commissario tecnico azzurro. Il prossimo impegno dell’Arabia Saudita è in programma martedì 12 settembre, ancora in amichevole, stavolta contro la Corea del Sud, avversario più temibile della Costa Rica.
Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"