L’emergenza infortuni vissuta dalla Juventus negli ultimi due mesi spingerà la dirigenza bianconera a intervenire pesantemente sul mercato, alla riapertura delle liste. Serve almeno un difensore per sopperire alle assenze di Bremer e Cabal fino a fine stagione, ma anche un attaccante, considerato il lungo forfait di Milik.
Juventus, tutte le trattative di mercato
Sondati Skriniar, Tagliafico e Chilwell, ora in pole sembra esserci Antonio Silva del Benfica, il candidato ideale per Thiago Motta, per costi e duttilità. La Juventus potrebbe offrire un prestito oneroso con diritto di riscatto. Più complicata la pista Skriniar, che percepisce un contratto pesante.
In attacco l’ipotesi Zirkzee non è affatto tramontata, anche perché l’olandese, poco utilizzato dal Manchester United, tornerebbe volentieri in Italia per essere allenato da Thiago Motta. I Red Devils hanno versato 40 milioni di euro al Bologna, difficilmente accetteranno una proposta di prestito. L’alternativa è l’ex romanista Patrick Schick del Bayer Leverkusen.
Fari puntati anche a centrocampo, soprattutto in uscita. Fagioli potrebbe essere sacrificato per fare cassa. Piace in Premier League e in Francia. Attenzione poi a Douglas Luiz,che ha deluso nei primi mesi in bianconero: di fronte a una buona offerta potrebbe salutare Torino.