CalcioCalciomercato

Mercato Milan, dopo Okafor anche Chukwueze

Se ci fosse un Oscar per decretare la squadra più forte sul mercato, al 22 luglio verrebbe sicuramente assegnato al Milan. I rossoneri hanno messo a segno un altro colpo di mercato: Noah Okafor, 23 anni, attaccante del Salisburgo acquistato per 14 milioni di euro, bonus inclusi.

Il calciatore svizzero, 34 gol – uno di questi proprio al Milan – in 110 presenze con il Salisburgo, questa mattina ha svolto le visite mediche a Milano, firmerà un contratto da 2 milioni a stagione fino al 30 giugno 2028. La virata su Okafor, consigliato da Stefano Pioli dopo averlo visto all’opera nel doppio confronto con gli austriaci in Champions League, s’è resa necessaria per i dubbi accumulati su Taremi, il principale obiettivo per rinforzare l’attacco, superato dall’ormai ex Salisburgo per via del passaporto extracomunitario.

L’ultimo slot utile, il Milan lo destinerà a Samuel Chukwueze, attaccante del Villarreal e della nazionale nigeriana, pure lui vecchio pallino di Pioli, mai così vicino ai rossoneri. Il blitz del tandem Furlani-Moncada è andato a segno: 20 milioni di euro, più 8 di bonus finiranno nelle casse del club spagnolo. L’esterno è atteso domani a Milano per le visite mediche, da effettuare lunedì mattina. Nel 2019 venne indicato dall’Uefa come uno dei giovani più promettenti della stagione 2019-2020, al Milan arriva per confermarsi.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"