Site icon CplayNews

Mercato Roma, manca sempre la punta: accelerata per Zapata

roma

Perso Scamacca, lasciato andare Morata, la Roma si ritrova ancora senza attaccante a una settimana dall’inizio del campionato. Manca il sostituto di Abraham, che rimarrà fermo fino a fine 2023 per l’infortunio al ginocchio patito al termine della scorsa stagione. L’ultima idea conduce a Bergamo: Duvan Zapata piace al ds giallorosso Tiago Pinto e la Roma punta ad accelerare la trattativa per chiudere l’operazione nei prossimi 2-3 giorni.

Il colombiano, dopo l’arrivo di Scamacca, non parte titolare nei pensieri di Gasperini e potrebbe partire: la Roma vorrebbe provare a sbloccare l’affare sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto se il giocatore dovesse giocare almeno il 40% delle giornate di campionato.

L’Atalanta chiede 3 milioni di euro subito e altri 7 milioni per il riscatto. Tiago Pinto ci pensa, i soldi ci sono dopo la cessione di Ibanez in Arabia Saudita, anche se sulle condizioni fisiche del 32enne ex Napoli pesano gli infortuni accusati nelle ultime due stagioni, pesantemente condizionate da lunghe assenze. Un aspetto che sembra interessare poco a Josè Mourinho, disposto a intervenire in prima persona pur di sbloccare la trattativa.

Intanto, nelle ultime ore si è fatta avanti l’ipotesi di un ritorno a Trigoria di Leandro Paredes. L’ex Psg e Juventus, già con trascorsi in giallorosso, sarebbe il candidato principale per sostituire il partente Matic, che ha chiesto la cessione al Rennes per motivi personali.

Exit mobile version