Dall’infermeria del Milan arrivano brutte notizie, oltre la sconfitta contro il Borussia Dortmund, i rossoneri dovranno far fronte all’infortunio di Malick Thiaw. Il difensore centrale del Milan è uscito dal campo al 53′ della sfida di Champions League per un problema alla coscia, che l’ha costretto a lasciare lo stadio con l’ausilio delle stampelle.
Nella mattinata di ieri, Thiaw si è sottoposto alla risonanza magnetica per capire la gravità dell’infortunio, che ha evidenziato la presenza di una severa lesione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra, la cui evoluzione verrà rivalutata fra 7-10 giorni. Una volta che l’edema si sarà assorbito, i medici valuteranno se ci sarà bisogno di un intervento chirurgico oppure l’infortunio si risolverà con il tempo.
Il 2023 del giocatore del Milan è sicuramente terminato con un mese d’anticipo, ma Stefano Pioli potrebbe non averlo a disposizione neanche nei primi mesi del 2024.
L’infortunio di Malick Thiaw è il 25′ della stagione del Milan e il 18′ di natura muscolare; una situazione, quella degli infortuni, che preoccupa Stefano Pioli, come da lui dichiarato nell’intervista post gara di martedì.
Al momento, oltre a Thiaw, sono out Pierre Kalulu, Marco Pellegrino, Simon Kjaer, Mattia Caldara, Marco Sportiello, Ismael Bennacer, Rafael Leao e Noah Okafor.