La trattativa Milan-Zirkzee è destinata a infiammare l’estate o almeno la fase iniziale del mercato. I rossoneri si sono scontrati e continuano a farlo contro le richieste spropositate del procuratore dell’attaccante olandese, Kia Joorabchian, che pretende una commissione da 15 milioni di euro per trasferire il suo assistito dal Bologna al Milan.
Una cifra mostruosa, che secondo quanto dichiarato da Zlatan Ibrahimovic, il club rossonero non ha alcuna intenzione di versare. Motivo per cui la trattativa si è arenata, facendo calare il gelo tra il Milan e Zirkzee, sempre convinto che rimanere in Serie A possa essere di vitale importanza per il suo futuro, nonostante le sirene provenienti dalla Premier League e dal Manchester United.
Cosa starebbe pensando, allora, Joorabchian pur di accontentare Zirkzee senza perderci troppo economicamente? L’agente ha proposto al Milan il cartellino del fratello minore di Zirkzee, Jordan, attaccante classe 2005 dell’Under 19 del Bayer Leverkusen.
Un’operazione che ricorda quella imbastita con Raiola per i fratelli Donnarumma o che riporta indietro con gli anni all’approdo in rossonero di Kakà e del fratellino Digao. Il Milan ci pensa, ma la soluzione è ancora lontana.