Olivier Giroud è in scadenza con il Milan a fine stagione; i rossoneri stanno prendendo tempo per fare la decisione giusta, nel frattempo, però, secondo ESPN, emittente americana, l’attaccante francese starebbe pensando di trasferirsi in MLS.
Giroud vorrebbe restare al Milan almeno per un’altra stagione, visto anche il suo ottimo rendimento quest’anno con la maglia rossonera; con 14 reti segnate in tutte le competizioni, l’attaccante francese è il miglior marcatore del Milan.
La società non sarebbe del tutto contraria al rinnovo di contratto, anche se ci sarebbe bisogno di un’eccezione, vista la volontà di ringiovanire la rosa.
In caso di rinnovo, Giroud potrebbe anche fare la punta di riserva nel caso dovesse arrivare un attaccante titolare dal mercato estivo, come ad esempio Zirkzee.
Se invece Olivier Giroud dovesse trasferirsi in MLS, non sarebbe di certo il primo rossonero a farlo. Prima di lui hanno giocato negli Stati Uniti Kakà e Pato, che hanno indossato la maglia dell’Orlando City, squadra nella quale ha giocato anche Nocerino. Un altro grande ex Milan, che ha giocato in MLS è stato Zlatan Ibrahimovic, che in America ha indossato la maglia dei Los Angeles Galaxy e che ha condiviso l’attacco del Milan proprio con Giroud negli ultimi anni della sua carriera. Altre due leggende del Milan che in passato si sono trasferite in America sono: Andrea Pirlo, che ha vestito la maglia del New York City e Alessandro Nesta, che ha giocato nel Montreal.