CalcioCalciomercatoSerie A

Milan: la dirigenza fa un passo indietro su Lopetegui

Praticamente esonerato prima ancora di essere ingaggiato. Lopetegui non allenerà il Milan, i tifosi rossoneri non lo hanno voluto e alla fine ha prevalso il sentimento popolare, con tanto di hashtag diventato virale in pochi minuti: #nopetegui. Non bastasse, una comunità di tifosi milanisti, la MilanZone ha addirittura lanciato una petizione e in poche ore ha incontrato il parere favorevole di oltre 10mila iscritti.
Un plebiscito anti-Lopetegui, che la dirigenza rossonera aveva individuato per sostituire Pioli dalla prossima stagione. Una corposa frangia della tifoseria milanista, quella formata dai tifosi molto attivi sui social, s’è messa di traverso provocando il dietro front di Cardinale e compagnia.
I sostenitori rossoneri hanno un solo nome in testa: Antonio Conte. Che tra l’altro è il prescelto di Ibrahimovic, che potrebbe addirittura farsi da parte nel caso in cui non venisse accontentato.
Quello dell’ex commissario tecnico della nazionale azzurra, nonché trionfatore in Italia sulle panchine di Juventus e Inter, non è l’unico profilo seguito dalla dirigenza meneghina. Torna di attualità pure Thiago Motta, che saluterà il Bologna e da tempo viene accostato alla Juventus, che prima deve liberarsi del pesante contratto di Allegri.
Il Milan potrebbe pure spuntarla, senza perdere di vista Mark Van Bommel, ex centrocampista rossonero ai tempi di Ancelotti, mentre è sicuramente suggestiva, ma piuttosto difficile intraprendere la pista De Zerbi, che il Brighton non libererà per meno di 15 milioni di euro.
Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan