Site icon CplayNews

Napoli in fuga, superato l’esame Milan: Lukaku al top, ma c’è qualcosa da migliorare

MILAN, ITALY - OCTOBER 29: Romelu Lukaku of SSC Napoli celebrates with his team-mates after scoring the opening goal during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on October 29, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Napoli ha iniziato a fare sul serio. Anche contro avversari di rango come il Milan, la squadra di Antonio Conte ha dimostrato di essere la più seria tra le candidate alla lotta per lo scudetto: +7 sull’Inter, +8 sulla Juventus, con 25 punti in 10 giornate e ancora margini di miglioramento da sfruttare per staccare le inseguitrici.

Sapiente la condotta di gara degli azzurri, che hanno sbloccato l’incontro in avvio, hanno rintuzzato le offensive del Milan e nel momento giusto, quando i rossoneri sembravano aver preso il controllo della gara, hanno raddoppiato, meritandosi una ripresa con meno apprensioni.

Napoli in fuga, l’analisi del successo contro il Milan

Vittoria contro il Milan, domenica l’Atalanta attesa al Maradona, e poi l’Inter: per il Napoli iniziano i primi esami di maturità, che stabiliranno quante probabilità avranno gli uomini di Conte di puntare con fermezza al titolo. Intanto a Napoli ci si gode un Lukaku in forma smagliante, autore del gol del vantaggio, su assist di Anguissa, che ha messo in discesa la partita.

Non è piaciuta, invece, l’atteggiamento mostrato dalla squadra dopo l’1-0, quando il Milan ha a lungo spinto il Napoli nella sua metà campo, pur risultando impreciso negli ultimi metri. Per fortuna, il fortino azzurro ha retto all’urto, complice un centrocampo in palla, con McTominay, Anguissa e Gilmour sugli scudi, e per il sacrificio degli esterni d’attacco Politano e Kvaratskhelia, utilissimi nel momento più complicato della partita.

Exit mobile version