CalcioSerie A

Milan. Pobega e Okafor ai box per almeno un mese

Dopo la qualificazione all’Europa League, dove affronterà il Rennes, e la vittoria contro il Monza per 3-0, arriva l’ennesima brutta notizia per il Milan dall’infermeria. In mattinata Tommaso Pobega e Noah Okafor, usciti anzitempo dal campo nella partita di domenica a causa di problemi fisici, si sono sottoposti agli esami del caso per valutare l’entità degli infortuni, ma gli esami hanno dato un esito decisamente più grave di quello che ci si aspettava.

Il centrocampista italiano ha riportato un danno che coinvolge la componente tendinea del retto femorale che si inserisce nell’anca sinistra. La lesione sarà ricontrollata nuovamente fra una settimana e valutata da uno specialistica, al fine di scegliere il trattamento più opportuno.
Per Okafor, invece, si tratta di una lesione di un muscolo flessore profondo, il semimembranoso; anche lui sarà rivalutato tra una settimana.

Entrambi i giocatori dovranno stare ai box per almeno un mese, con Pobega che rischia anche di doversi sottoporre ad intervento chirurgico per risolvere il problema.

Il caso sugli infortuni in casa Milan sembra dunque non dare pace a Stefano Pioli, che, per la partita contro il Monza, ha dovuto rinunciare anche a Musah, a causa di un problema muscolare avuto in settimana. Il tecnico spera di averlo a disposizione per la partita contro la Salernitana, ma sarà più probabile rivederlo in campo il 30 dicembre contro il Sassuolo.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"