CalcioSerie A

Milan, spunta Xavi per la panchina

Ogni giorno una nuova indiscrezione per la panchina del Milan, che a giorni rimarrà orfana di Stefano Pioli, il cui contratto sino al 2025 verrà risolto, dopo uno scudetto conquistato due stagioni fa e un secondo posto quest’anno, che non basterà a evitare l’addio.

Ma chi allenerà il Milan? La domanda è lecita, la risposta tarda ad arrivare. Il casting continua e i nomi attenzionati e accostati ai rossoneri sono già tanti. Tra sorpassi e controsorpassi, se la giocheranno Paulo Fonseca, Sergio Conceiçao, Gallardo (il preferito di Moncada) e, sorpresa, Xavi.

L’attuale tecnico del Barcellona sembrava diretto verso la conferma in balugrana, dopo aver annunciato l’addio alcuni mesi fa. Ma nelle ultime ore si sta facendo largo l’ipotesi di un addio, che potrebbe destinare l’ex centrocampista a una delle panchine più ambite d’Europa, quella del Milan.

A favorire l’arrivo sarebbe Tuchel, che lascerà il Bayern Monaco e potrebbe sostituire proprio Xavi al Barcellona, consentendogli di approdare a Milanello. L’ufficialità dell’interruzione del rapporto con i blaugrana è attesa dopo la sfida contro il Rayo Vallecano, poi sarà già futuro.

L’operazione, comunque, rimane complicata, così come lo è quella per Sergio Conceiçao, blindato da un contratto fino al 2027 col Porto. Mentre è tagliato fuori Conte, che sembra vicinissimo al Napoli.

Related posts
CalcioSerie A

Dalle riforme al campionato: Gravina a tutto campo

CalcioCalciomercatoLigaPremier League

Huijsen strizza l'occhio al Real Madrid: "Sergio Ramos è il mio idolo"

CalcioChampions LeagueLiga

Ter Stegen vuole riprendersi il Barcellona, il messaggio di Szczesny è da applausi

CalcioSerie A

Capello senza giri di parole su Milan e Juve