CalcioSerie A

Milan-Torino, Juric ritenta il colpaccio dopo lo sgambetto di Coppa

Cagliari-Torino

Sarà Milan-Torino il match che darà il via alla ventiduesima giornata di Serie A. A San Siro, un Diavolo in difficoltà dovrà scacciare via tutte le paure di questo 2023 e ritrovare una vittoria che quest’anno non è ancora arrivata. Tutto è cominciato l’8 gennaio, con il pareggio in extremis contro la Roma, poi 5 sconfitte, tra cui due nel Derby contro l’Inter (la finale di Supercoppa e la scorsa giornata di Serie A). Le difficoltà sono aumentate partita dopo partita, così come i gol subiti: dalla sconfitta in Coppa Italia ai cinque gol subiti, a San Siro, dal Sassuolo. Proprio contro il Torino di Juric è arrivata l’eliminazione dalla coppa nazionale. Un’eliminazione quasi inaspettata, che ha dato inizio al tracollo rossonero e che, oggi, potrebbe condannare definitivamente Pioli o dare inizio a una risalita.

Tutto starà nelle mani dei protagonisti: da un lato Giroud, che ha segnato solo un gol in questo 2023, dall’altro Sanabria, dalle cui reti dipende il reparto offensivo granata. Per quanto riguarda i moduli, Pioli va verso la riconferma della difesa a tre, con il reinserimento di Leao dal primo minuto. Stesso modulo per il Torino, che dovrebbe puntare, invece, su Miranchuk e Vlasic a completare l’attacco torinese. Sempre assente Maignan, i cui tempi di recupero continuano ad allungarsi.

Le probabili

Milan (3-4-1-2): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Thiaw; Saelemaekers, Krunic, Tonali, Theo Hernandez; Diaz; Giroud, Leao. All. Pioli.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Aina, Adopo, Linetty, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. All. Juric.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"