CalcioChampions League

Milan-Tottenham, il ritorno agli ottavi di Champions dei rossoneri dopo nove anni

Nove anni dopo l’ultima volta il Milan torna a giocare un ottavo di finale di Champions League, l’avversario dei rossoneri questa volta sarà il Tottenham, per una partita che potrebbe rappresentare un punto di svolta per la stagione di entrambe le squadre. Il Milan nell’ultimo turno di campionato è tornato alla vittoria grazie alla rete di Giroud al 62’, che ha regalato i tre punti alla sua squadra e un successo che mancava dal 4 Gennaio scorso nella trasferta contro la Salernitana. La squadra allenata da Stefano Pioli dovrebbe scendere in campo con un 3-4-2-1, stesso modulo già visto contro il Torino in Serie A, con Tomori che potrebbe tornare titolare e un possibile ballottaggio tra Calabria e Saelemaekers, mentre in attacco ci saranno Leao e Diaz a supporto di Giroud.

Il Tottenham arriva da un periodo altalenante, dopo aver battuto il Fulham e il Manchester City grazie ai gol di Harry Kane, la squadra allenata da Antonio Conte ha incassato quattro reti nell’ultima partita di campionato contro il Leicester, perdendo 4-1 a causa dei gol di Mendy, Maddison, Iheanacho e Barnes. In vista della partita di Champions il tecnico italiano dovrà fare i conti anche con gli infortuni e gli squalificati, infatti il modulo con cui il Tottenham dovrebbe scendere in campo sarà il 3-4-3, con Forster tra i pali, il ritorno di Romero in difesa e il centrocampo composto da Emerson, Skipp, Sarr e Peresic, a causa dell’infortunio di Bentancur e la squalifica di Hojbjerg; in attacco spazio ai soliti tre: Kulusevski, Kane e Son.

Probabili formazioni

MILAN (3-4-1-2): Tatarusanu; Kalulu, Tomori, Thiaw; Saelemaekers, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim Diaz; Giroud, Leão. All. Pioli

TOTTENHAM (3-4-3): Forster; Romero, Dier, Lenglet; Emerson, Skipp, Sarr, Perisic; Kulusevski, Kane, Son. All. Conte

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"