CalcioCalciomercatoSerie A

Milan, tutto per Zirkzee: si tenta il colpo per l’estate

Zirkzee, fortemente Zirkzee. Il Milan ha scelto: sarà l’attaccante del Bologna il sostituto del partente Giroud, ormai diretto negli Stati Uniti a fine contratto. Nonostante l’inserimento della Juventus, che in terra felsinea è pronta a fare spese folli puntando su Thiago Motta, Ferguson e Calafiori.

L’olandese ha convinto tutti: da Ibrahimovic, che in alcuni movimenti si rivede in lui, a Moncada, Cardinale e Furlani, che dovranno avallare l’investimento, che sarà pesante. Il Bologna non farà sconti, anche perché per il suo gioiellino diverse ammiratrici hanno già bussato alla porta dei felsinei.

Zirkzee è l’obiettivo numero uno del Milan, complice una crescita costante coincisa con l’ottima stagione disputata dal Bologna, ancora in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League, che l’olandese potrebbe giocare con indosso la maglia del Milan, sperando di ripercorrere, con le dovute proporzioni, i fasti di Van Basten e Gullit.

Servirà, però, una proposta pesante per convincere il Bologna. Almeno 50 milioni di euro, a cui potrebbe aggiungersi Saelemaekers, che i rossoblù vorrebbero tenere dopo averlo rivalutato nell’ultimo periodo. Non mancano, però, gli estimatori oltre i confini italiani. Il Bayern Monaco, ad esempio, potrebbe riprendere Zirkzee dopo averlo lasciato andare troppo facilmente. Anche in Premier League qualche club ha iniziato a sondare il terreno. Il Milan, però, appare in vantaggio, preferito anche dall’olandese, che sulla sponda rossonera sempre più diretta verso la linea verde potrebbe esplodere definitivamente diventando uno dei top player della Serie A.

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan