Nell’ultimo turno di Serie A il Milan ospita a San Siro l’Hellas Verona. La squadra allenata da Stefano Pioli, dopo aver raggiunto la qualificazione alla prossima Champions League nella scorsa giornata di campionato grazie alla vittoria di misura contro la Juventus con il gol di Giroud al 40’, ha un unico obiettivo, quello di chiudere la propria stagione con una vittoria davanti ai propri tifosi.
Per l’Hellas Verona la partita di stasera è fondamentale per il futuro, visto che la formazione allenata da Zaffaroni si gioca la salvezza negli ultimi novanta minuti di una stagione complicata; al Verona però potrebbe non bastare una vittoria, visto che attualmente si trova al diciottesimo posto in campionato a quota 31 punti, gli stessi dello Spezia momentaneamente salvo al diciassettesimo posto e che oggi affronta allo Stadio Olimpico la Roma, reduce dalla sconfitta in finale di Europa League contro il Siviglia. La squadra di Zaffaroni nello scorso turno di campionato non è riuscita ad approfittare della sconfitta casalinga dello Spezia per 0-4 contro il Torino, ottenendo un solo punto nella partita contro l’Empoli dove gli scaligeri erano riusciti a portarsi in vantaggio al 61’ con il gol di Gaich, ma una sfortunata autorete di Magnani al 96’ ha impedito al Verona di portare a casa tre punti fondamentali per la lotta salvezza.
Ora il Verona dove cercare di ottenere almeno un punto a San Siro e sperare nella sconfitta dello Spezia per conquistare la salvezza, anche se non è un obiettivo facile da raggiungere.
Probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Hien, Cabal; Faraoni, Sulemana, Abildgaard, Depaoli; Ngonge, Tameze; Djuric. All. Zaffaroni