Fabio Cannavaro è riuscito a raddrizzare la situazione in casa Benevento? I sanniti lo scorso novembre stavano addirittura ai margini della zona retrocessione, rendendo necessario il cambio di guida tecnica. Via Fabio Caserta e dentro il Pallone d’oro 2006, alla sua prima esperienza da allenatore in Italia. Le prime uscite poco entusiasmanti – Cannavaro aveva rassegnato le dimissioni quasi subito, respinte dal presidente Vigorito – ma nelle ultime cinque giornate la fortuna è girata. Tra Parma e Cittadella il Benevento ha portato a casa 6 punti, col minimo sforzo (entrambe finite 1-0). Vittorie per risalire la china e avvicinarsi ai playoff, al momento distanti solamente 2 punti. Presto per dire se la bufera è passata, ma la classifica permette ai giallorossi di tornare a lottare per l’obiettivo promozione. A quota 21 punti il neopromosso Modena, invece, il cui rendimento resta finora al di sopra delle aspettative. La squadra di Attilio Tesser viene però da una brutta batosta rimediata a Bari: un pesante 4-1 che ha messo in risalto ancora una volta i problemi difensivi dei gialli, con la peggior difesa (27 gol subiti) della Serie B insieme a Como e Cosenza, due squadre non di certo in buone acque.
Nella difesa modenese è ballottaggio tra Oukhadda e Coppolaro per il ruolo di terzino destro, ma a spuntarla dovrebbe essere il marocchino. A centrocampo c’è Gargiulo al posto dell’infortunato Poli. In attacco il trequartista Tremolada supporterà il tandem Falcinelli-Diaw. Potrebbe rimescolare le carte Cannavaro rispetto a Cittadella invece. In difesa si contendono una maglia Improta ed El Kaouakibi, sulla trequarti invece si candida Kubica. Assente Koutsoupias (squalificato) e gli indisponibili Farias, Vokic, Letizia, Ciano e Leverbe. Il Modena ha segnato 9 gol in più del Benevento, ma i sanniti ne hanno incassati 10 in meno. Si profila una gara equilibrata anche se il Benevento, dopo il doppio successo contro Parma e Cittadella, fra le due squadre è quella che sta vivendo il momento migliore.
LE PROBABILI FORMAZIONI
MODENA (4-3-2-1): Gagno; Coppolaro, Silvestri, Pergreffi, Ponsi; Magnino, Gerli, Armellino; Tremolada, Falcinelli; Diaw. All.: Tesser.
BENEVENTO (4-3-2-1): Paleari; El Kaouaibi, Glik, Capellini, Masciangelo; Karic, Schiattarella, Acampora; Tello, Improta; Forte. All.: Cannavaro.