CalcioMondialeNazionali

Mondiali femminili, Sudafrica-Italia vale il pass per gli ottavi

Dopo la vittoria per 1-0 contro l’Argentina nella prima partita e la sconfitta per 5-0 subita da parte della Svezia, per l’Italia femminile siamo al momento della verità: nella partita contro il Sudafrica, ultima gara del girone G del Mondiale, la squadra di Milena Bertolini dovrà dimostrare di essersi ripresa senza incertezze e fare una gara anche mentalmente vincente, in quanto avrà bisogno dei tre punti per poter accedere agli ottavi di finale.

Indubbiamente le nostre giocatrici si troveranno davanti una partita impegnativa, soprattutto a livello psicologico, perché la netta sconfitta subita qualche giorno fa potrebbe pesare sulle loro gambe, ma deve confortare la considerazione che l’avversaria non sia invincibile, visti i risultati delle prime due gare, dove il Sudafrica ha perso per 2-1 contro la Svezia nella prima partita e pareggiato 2-2 contro l’Argentina. Quest’ultima sfida ha visto inizialmente il Sudafrica portarsi in vantaggio sullo 0-2 con le reti di Motlhalo e Kgatlana, con l’Argentina che ha prontamente, nel giro di cinque minuti, recuperato la gara, pareggiando grazie alle reti di Braun e Nunez. Il Sudafrica, rimasto così deluso da tale risultato, potrebbe cercare il riscatto proprio contro la nostra Nazionale.

In passato la nostra Nazionale è riuscita ad ottenere i tre punti nell’ultima partita dei gironi dei Mondiali in due delle sue tre presenze, ma, nelle ultime undici sfide, l’Italia femminile ha subito sei sconfitte , vincendo solo quattro gare e pareggiandone una.

Probabili formazioni
Sudafrica (4-2-3-1): Swart; Ramalepe, Mbane, Gamede, Dhlamini; Mothlalo, Jane; Seoposenwe, Magaia, Cesane; Kgatlana. All.: Ellis.

Italia (4-2-3-1): Durante; Di Guglielmo, Linari, Salvai, Boattin; Greggi, Dragoni; Cantore, Caruso, Bonansea; Giacinti. All.: Bertolini.

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan