Alle 18 di questo pomeriggio si gioca Monza-Lazio, per la trentacinquesima giornata di Serie A. Di fronte due allenatori, Tudor e Palladino, alla ricerca di un rush finale di tutto rispetto per centrare i rispettivi obiettivi. Nel caso della Lazio è la zona Champions League, distante quattro punti che potrebbero diventare cinque nel caso in cui l’Atalanta dovesse vincere la gara ancora da recuperare contro la Fiorentina.
Nel frattempo però Tudor deve pensare a superare i brianzoli, ostacolo complicato. Castellanos sembra ormai aver scavalcato Immobile nelle gerarchie come perno per l’attacco, così come dovrebbero essere confermati Kamada a centrocampo, Felipe Anderson e Luis Alberto a supporto della punta.
Nel Monza, invece, spazio al consueto 4-2-3-1 coi soliti ballottaggi in attacco. Dovrebbe comunque spuntarla Colpani che negli ultimi giorni è stato accostato proprio alla Lazio dopo una stagione (quella in corso) in cui ha fatto un salto di qualità soprattutto nella parte iniziale della stagione. In difesa D’Ambrosio centrale con Pablo Marì, in mediana coppia tutta fisico con Bondo e Akpa Akpro.
Monza-Lazio, le probabili formazioni
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, D’Ambrosio, Pablo Marì, Kyriakopoulos; Akpa-Akpro, Bondo; Colpani, Pessina, Zerbin; Djuric.
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Casale; Marusic, Kamada, Guendouzi, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos.