Site icon CplayNews

Mourinho pronostica: “Il Portogallo vincerà l’Europeo”

roma

José Mourinho da pochi giorni è stato ufficializzato come nuovo allenatore del Fenerbahce. A distanza di qualche mese dall’esonero con la Roma, ha deciso di intraprendere una nuova avventura nel campionato turco, la Super Lig, e provare a riportare al successo anche il club gialloblù.

Nell’attesa di iniziare la preparazione in vista della prossima stagione, il tecnico portoghese è stato intercettato da TNT Sports che gli ha chiesto fatto fare qualche previsione in vista degli Europei 2024 in Germania. Poche sorprese in realtà da parte dello Special One perché la sua vincitrice è “il Portogallo”.

Ma potevano esserci dubbi? Chiaro che no. E in aggiunta ha detto: “in finale contro l’Inghilterra“. Una breve riflessione e poi “Le favorite sono queste assieme alla Francia“. Insomma, idee piuttosto chiare per l’allenatore che non ha dubbi nemmeno su quel che sarà il miglior giocatore: “Jude Bellingham del Real Madrid” e il capocannoniere? È sempre inglese ovvero “Harry Kane”. Insomma, vince il Portogallo mai migliori sono tutti della nazionale dei tre leoni per Mourinho. Tra tutte le domande c’è stato spazio anche per una sul futuro Pallone d’Oro e qui è andato diretto: “Vinicius Jr“.

Non soltanto previsioni perché gli è stato chiesto qual è lo stadio più caldo in cui ha allenatore ed ha tirato una frecciata alla Roma: “Io sono stato fortunato, molto molto fortunato. Non sono stato a Manchester nel miglior momento del club, ma Old Trafford è Old Trafford. Il Bernabeu è il Bernabeu, San Siro è Siro, Stamford Bridge…sono stato davvero fortunato. Ma direi che per un club non abituato a vincere i tifosi della Roma sono fedelissimi al club”. Sempre stato così Mourinho, diretto e mai banale e così ha risposto con schiettezza alle varie domande. Ora non resta che aspettare e vedere se le ‘previsioni’ del tecnico portoghese saranno realtà o meno. L’Europeo è alle porte, domani il primo incontro con i padroni di casa della Germania impegnati contro la Scozia nel girone A.

Exit mobile version