Ufficializzato l’ingaggio di Giovanni Manna in qualità di nuovo responsabile dell’area tecnica, il Napoli deve risolvere la questione allenatore per avviare la stagione 2024-2025 con buoni propositi, dopo la fallimentare annata appena conclusa con la mancata qualificazione alle Coppe Europee.
Tutte le strade portano ad Antonio Conte, ma la trattativa fatica a entrare in dirittura d’arrivo, sia per le richieste del tecnico salentino sia per le alternative vagliate da De Laurentiis. Secondo indiscrezioni Conte avrebbe chiesto di inserire nel contratto una clausola che gli consentirà di risolvere il contratto il 30 giugno di ogni anno. Richiesta che, dopo i tentennamenti di ieri, sembra sia stata accolta da De Laurentiis: le parti sono sempre più vicine.
C’è intesa anche sul budget per il mercato che potrebbe non essere inferiore a 200 milioni di euro, buona parte derivante dalla cessione di Osimhen, Di Lorenzo e qualche altro esubero. Non dovrebbe partire Kvaratskhelia, a cui verrà proposto il rinnovo del contratto a 4,5 milioni di euro a stagione, corteggiato, però, dal Psg, e dubbioso sul fatto di rimanere a Napoli senza coppe. Non è da escludere, dunque, che di fronte a un’ottima offerta (si parla di 100 milioni di euro), il georgiano non possa partire.
(Credits: Getty Images)